Bio

junfender

Jun Fender è lo pseudonimo di Danila Isabella Steri, nata a Cagliari nel 1978, appassionata di fumetto, serie tv, natura e animali.

Disegno da che ho memoria, mi è sempre piaciuto e non ho mai smesso. Sono autodidatta, nel senso che non ho frequentato una scuola specifica, ma ho imparato molto da amici artisti, fumetti e internet.

Il mio “stile” è fortemente influenzato dai cartoni animati giapponesi degli anni 80 e dai manga anni 90, soprattutto per quanto riguarda le illustrazioni, mentre per i lavori più realistici, cerco appunto di essere il più possibile fedele alla realtà, ma senza sfociare nell’iperrealismo.

Matite, pastelli morbidi, acquerelli, oppure software per la pittura digitale, su carta,  su schermo o su parete, disegno ovunque. ReaIizzo per la maggior parte ritratti, per piacere personale o su commissione, animali, illustrazioni, natura morta e cibi, raramente paesaggi.

Sono anche appassionata di grafica, e occasionalmente realizzo loghi, etichette, o semplici illustrazioni vettoriali.

Al momento collaboro con Hisame Artwork per la realizzazione di un fumetto indipendente per ragazzi, pubblicato online su Tapastic con cadenza settimanale, occupandomi della della lineart.
Disegnare è la mia passione, il mio stile è in continua evoluzione, non si smette mai di imparare, e spero possa trasformarsi presto in lavoro a tempo pieno.

it_ITIT_IT
en_USEN it_ITIT_IT